Saporita e invitante Sardegna: gusta i suoi prodotti tipici in luoghi incantevoli
In Sardegna si mangia bene! Un po’ ovunque si trovano locali accoglienti che propongono piatti tipici ben cucinati, con materie prime locali e fresche. Avere una casa in Sardegna vuol dire avere la possibilità di scoprire le peculiarità della gastronomia sarda più autentiche e provare i migliori ristoranti della zona.
Buon appetito Sardegna!
I prodotti tipici della Sardegna sono molti vari, si può scegliere tra un’ampia gamma di invitanti materie prime locali: dai frutti di mare (le cozze del golfo di Olbia sono qualcosa di spettacolare!) a quelli contadini, dal pesce fresco alla carne degli allevamenti autoctoni, soprattutto maiali e bovini, ai saporiti formaggi della pastorizia in particolare di pecore.
Preparatevi a degustare il Vermentino di Gallura!
Il Vermentino di Gallura è un vino DOCG prodotto nelle province di Olbia-Tempio e Sassari. Questo vino ha buon corpo e un’ottima struttura, caratterizzato dal profumo intenso, persistente, con sentori vegetali propri della macchia mediterranea sarda e dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli. Il suo sapore persistente e morbido, abbastanza sapido, complesso al palato con sensazione retro-olfattiva di fiori freschi, resterà a lungo nella vostra memoria, legato al meraviglioso soggiorno in Sardegna, dove il Vermentino riesce ad esprimersi con caratteristiche di spiccata personalità.