Passeggiata lungomare tra spiagge e macchia mediterranea
0 commentiPartire da casa e percorrere un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia e tra sentieri in riva al mare, immersi nei profumi della macchia mediterranea, ti sembra un sogno? Certo lo è, ma da vivere!
Lo abbiamo fatto a fine aprile partendo direttamente dalle Residenze Myrsine: una bellissima camminata avvolti da un’esplosione di primavera fiorita, accarezzati dalla brezza marina e accompagnati dall’immancabile profumo di mirto. Partendo a piedi da casa si percorre un piacevole sentiero che porta alla spiaggia di Murta Maria attraversando il lago salato dove, in alcuni periodi dell’anno, è possibile vedere anche i fenicotteri rosa. Nelle giornate più ventose sarà probabile incontrare campioni del mondo di windsurf che vengono ad allenarsi spesso in questa zona, con tappa fissa nel Surf Center Marina Maria.
Da questa spiaggia, proseguendo verso sud-est, inizia la nostra passeggiata lungo mare che appaga i sensi, un percorso facile e alla portata di tutti. Ci si perde e ci si ritrova attraverso tracce di sentiero immerso nella vegetazione e spiaggette adagiate tra le scogliere. Gli scorci al tramonto diventano ancor più suggestivi. Se la stagione lo permette, sono molti i punti ideali per un bagno rigenerante. Il periodo particolarmente consigliato è quello primaverile, per godere appieno della fantastica fioritura della macchia mediterranea e dei suoi profumi intensi. Il percorso continua lungamente ma in qualsiasi momento si può ritornare sui propri passi decidendo se percorrere il sentiero o se camminare più vicini al mare tra la sabbia e gli scogli. Verso sera può capitare di godersi anche dei tramonti indimenticabili che si uniscono ai colori intensi del mare infuocandosi con intesi colori caldi e lasciando emozioni forti ed indimenticabili.